AntropologiaArcheologia / ArteBiotechChimicaDirittoEconomiaFilologiaFilosofiaFisica e AstronomiaInformaticaIngegneria / ArchitetturaLatinoLetteraturaLinguisticaManagementMatematicaMusicologiaPedagogiaPsicologiaScienze agrarieScienze ambientaliScienze biologicheScienze del farmacoScienze della TerraScienze e tecnologie alimentariScienze medicheScienze naturaliScienze politicheSociologiaStoriaStoria del cinema

I Liv Charcot sono in fuga

di Benedetta Intelisano

Da Prato a Perugia, da Roma a Napoli, dopo aver attraversato Calabria e lo stretto, i Liv Charcot si rifugiano negli studi di Radio Zammù. Parola d'ordine: live


Venerdì 21 novembre, ore 14, avrà luogo la tappa siciliana della fuga dei Liv Charcot targata UniwebTour, iniziativa di promozione band emergenti i cui protagonisti sono ospiti delle radio universitarie italiane dall'ottobre scorso.

«La fuga è quella richiesta urgente che abbiamo tutti dentro e che benché tentiamo di soffocare prima o poi si manifesta; ogni volta ha una forma, un'intensità e un'espressione diversa» si presenta così l'album La fuga, uscito l'11 novembre, figlio della nuova formazione dei Liv Charcot. Si può fuggire perché costretti dall'abbandono, per raggiungere la donna desiderata, per eludere situazioni insopportabili o da sé stessi; si può persino fuggire nell'ignoto, in quell'universo che nessuno conosce, come accade al cosmonauta perduto protagonista del singolo di punta dell'album; fuggire per arrivare da qualche parte. Il dove proveremo a scoprirlo venerdì, insieme a tre dei musicisti perduti che vagano ormai da giorni per le strade d'Italia: Lorenzo Cominelli, voce e basso, Tommaso Simoni alla chitarra e Giulio Fagiolini alla tastiera.

Li conosceremo traccia dopo traccia, ma soprattutto live dopo live perché a farla da padrone saranno proprio le esibizioni dal vivo, marchio di fabbrica del tour.


Vedi anche