AntropologiaArcheologiaArte e beni culturaliBiotechChimicaComunicazioneDirittoEconomiaFilologiaFilosofiaFisicaInformaticaIngegneria / ArchitetturaLatinoLetteraturaLinguisticaManagementMatematicaMusicologiaPedagogiaPsicologiaScienze agrarieScienze ambientaliScienze biologicheScienze del farmacoScienze della terraScienze medicheScienze naturaliScienze politiche e socialiStoria

Best practice - Andrea Straniero cerca lavoro

di Mauro Sodano, Lorenzo Di Silvestro, Raffaela Leone e Claudia Fiume

I primi due episodi della placement series a cura del Centro Orientamento e Formazione dell'Università di Catania in collaborazione con ZammuTV.


Best practice, una placement series che racconta in chiave ironica le problematiche più comuni che si presentano quando si cerca lavoro.

Dall'idea degli stagisti del Centro Orientamento e Formazione, in collaborazione con Zammù TV, nasce una web guide dove il protagonista, Andrea Straniero, incarna il peggior candidato che si possa presentare ad un recruiter.

Le situazioni in cui il nostro protagonista si muove traggono spunto da episodi realmente accaduti all'interno dell'Ufficio Placement dell'Università di Catania.

Il progetto è composto da dieci episodi che sottolineano, tra le righe, come sia complesso il passaggio dal mondo universitario a quello lavorativo.

Ci sono regole di base da rispettare? Come ci presentiamo sui social? Che immagine diamo di noi stessi? Siamo sicuri che non incapperemmo in qualcuno dei colossali errori di Andrea?" 
Alla prossima settimana!


Vedi anche