AntropologiaArcheologiaArte e beni culturali
Astronomia
BiotechChimicaComunicazioneDirittoEconomiaFilologiaFilosofiaFisicaInformaticaIngegneria / ArchitetturaLatinoLetteraturaLinguisticaManagementMatematicaMusicologiaPedagogiaPsicologiaScienze agrarieScienze ambientaliScienze biologicheScienze del farmacoScienze della terraScienze medicheScienze naturaliScienze politiche e socialiStoria

Porte aperte alla musica classica (ma anche allo swing, al gospel, allo spiritual...)

di Zammù TV (video)

L'esibizione del Coro del Teatro Massimo Bellini alla Scuola Superiore di Catania ha concluso la serie di concerti “Il Bellini nel Barocco (nei luoghi dell'ateneo)”. Ecco una sintesi del concerto che si è tenuto Villa San Saverio


Martedì 7 luglio 2015 il Coro del Teatro Massimo Bellini di Catania si è esibito nel concerto dal titolo "Bucato, battaglie e Broadway. Dal madrigale drammatico allo swing", ospite della Scuola Superiore di Catania, a Villa San Saverio.

In video una sintesi del concerto che ha proposto un interessante excursus sonoro dal madrigale drammatico al song americano. A dirigere l’organico corale è il maestro Ross Craigmile (direttore stabile del Coro del Teatro Massimo) con l’ausilio di Carmelo Crinò (direttore ospite) e la partecipazione di Valeria Fisichella come voce solista.

L’evento ha chiuso la serie di concerti “Il Bellini nel Barocco (nei luoghi dell'ateneo)” organizzati dall’Università di Catania in collaborazione col Teatro Massimo Bellini nell'ambito della rassegna "Porte aperte alla musica al teatro al cinema".


Vedi anche