AntropologiaArcheologiaArte e beni culturaliBiotechChimicaComunicazioneDirittoEconomiaFilologiaFilosofiaFisicaInformaticaIngegneria / ArchitetturaLatinoLetteraturaLinguisticaManagementMatematicaMusicologiaPedagogiaPsicologiaScienze agrarieScienze ambientaliScienze biologicheScienze del farmacoScienze della terraScienze medicheScienze naturaliScienze politiche e socialiStoria

Hands on!

di redazione web e Zammù TV (video)

Gli studenti del C-Lab Catania si cimentano in un progetto di design di servizi "smart" con l'aiuto dei ricercatori del Joint Open Lab "Wave" di Telecom Italia




Gli studenti del Contamination Lab Catania incontrano i partner industriali del progetto di didattica innovativa dell'Università di Catania, come St-Microelectronics e Telecom Italia.

Come si progettano i nuovi servizi innovativi? Come si genera un'idea? Hands on: gli studenti di CLab si mettono in gioco direttamente e, ospiti del Joint Open Lab "WAVE" di Telecom Italia, mettono in pratica con l'aiuto dei ricercatori dell'azienda le metodologie apprese in aula.

Il Jol Wave è uno dei cinque laboratori di ricerca e innovazione creati in via sperimentale da Telecom Italia all’interno di cinque università italiane: Trento, Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, Politecnico di Milano, Politecnico di Torino, e Catania appunto.


Vedi anche