AntropologiaArcheologia / ArteBiotechChimicaDirittoEconomiaFilologiaFilosofiaFisica e AstronomiaInformaticaIngegneria / ArchitetturaLatinoLetteraturaLinguisticaManagementMatematicaMusicologiaPedagogiaPsicologiaScienze agrarieScienze ambientaliScienze biologicheScienze del farmacoScienze della TerraScienze e tecnologie alimentariScienze medicheScienze naturaliScienze politicheSociologiaStoriaStoria del cinema

Unict Melting Party: una festa per l'Europa

di Dario Grasso e redazione web

Anche l'Università di Catania ha festeggiato gli #ErasmusDays promossi dalla Commissione Europea: un'occasione per conoscere e vivere l'Europa all'insegna della multiculturalità. Ecco com'è andata!




Anche l'Università di Catania ha festeggiato gli #ErasmusDays promossi dalla Commissione Europea con la serata "Unict Melting Party".
L'ateneo ha accolto infatti l'invito dell'Agenzia nazionale "Indire" ad aderire all'iniziativa in programma in tutta Europa dal 10 al 12 ottobre 2019: tre giorni per celebrare il programma e condividere l'esperienza Erasmus+.

L'Università di Catania ha scelto di declinare questo tema organizzando una festa aperta agli studenti Unict che che hanno già partecipato al Programma (o con la voglia di farlo) e agli studenti stranieri in arrivo a Catania. Fondamentale il contributo delle associazioni studentesche Aegee e Esn, che da anni supportano attivamente gli studenti Erasmus+ in mobilità e dei media d'Ateneo, gli speaker della radio studentesca Radio Zammù, che hanno condotto la serata e, noi della webtv d'Ateneo Zammù TV.

La serata prevedeva uno speciale "dress code": tutti i partecipanti dovevano infatti testimoniare il loro spirito europeo rispettando il tema "Make-up your Europe". Un'occasione per conoscere e vivere l'Europa all'insegna della multiculturalità. 

Ecco com'è andata!