AntropologiaArcheologiaArte e beni culturali
Astronomia
BiotechChimicaComunicazioneDirittoEconomiaFilologiaFilosofiaFisicaInformaticaIngegneria / ArchitetturaLatinoLetteraturaLinguisticaManagementMatematicaMusicologiaPedagogiaPsicologiaScienze agrarieScienze ambientaliScienze biologicheScienze del farmacoScienze della terraScienze medicheScienze naturaliScienze politiche e socialiStoria

La Scienza in 3 minuti? Con FameLab si può...

di Zammù TV (video)

Ecco il promo dell'edizione 2018 del contest per giovani scienziati con il talento della comunicazione




Anche quest'anno FameLab Italia fa tappa a Catania! La città del vulcano più alto d'Europa torna infatti ad ospitare le selezioni della competizione tra giovani scienziati, ricercatori e studenti universitari con il talento della comunicazione.

Dopo il  successo dello scorso anno - che ha portato in finale due scienziati etnei, Riccardo Giovanni Urso e Luca Vanella - Catania è stata confermata anche per il 2018 tra le nove sedi italiane delle selezioni locali in cui giovani ricercatori si sfideranno per comunicare al pubblico, in tre minuti, un argomento scientifico che li appassiona.

FameLab Catania 2018

E proprio Urso e Vanella si sono prestati per girare il promo dell'edizione 2018 che si terrà il 19, 20 e 23 febbraio a Catania. Li vedete in questo video insieme al coordinatore della selezione di Catania Salvo Mirabella e ad alcuni degli altri Famelabers dello scorso anno (Vicky Strano, Mario Urso, Martina Ussia, Maria Josè Lo Faro con Enrico La Spina) e la partecipazione del prof. Giorgio Bellia nei panni del "prof".

Ma la "Scienza" in 3 minuti si può raccontare? Qualcuno dice di sì...


Vedi anche