AntropologiaArcheologiaArte e beni culturaliBiotechChimicaComunicazioneDirittoEconomiaFilologiaFilosofiaFisicaInformaticaIngegneria / ArchitetturaLatinoLetteraturaLinguisticaManagementMatematicaMusicologiaPedagogiaPsicologiaScienze agrarieScienze ambientaliScienze biologicheScienze del farmacoScienze della terraScienze medicheScienze naturaliScienze politiche e socialiStoria

FameLab, i vincitori di Catania

di Irene Alì (redazione web)

Riccardo Giovanni Urso, dottorando in Astrofisica e Luca Vanella, docente di Biochimica rappresenteranno Catania alle selezioni nazionali. Terzo classificato Mario Urso, dottorando in Scienza dei Materiali. Guarda le foto

Sono Riccardo Giovanni UrsoLuca Vanella i giovani scienziati che rappresenteranno Catania alle selezioni di FameLab Italia 2017 che si terranno a maggio.

A Riccardo Giovanni Urso - dottorando in Astrofisica, che ha scelto di parlare di "Astrochimica, formazione di molecole nello spazio" è andato anche il premio speciale Famelab Catania per la Fisica.

Il secondo classificato, Luca Vanella, docente di Biochimica (Unict), ha presentato il suo pitch su "Funzioni e ruolo del tessuto adiposo"; il terzo classificato è Mario Urso, dottorando in Scienza dei Materiali (Unict), che accederà alle selezioni in caso di defezione di uno dei due vincitori.

Gli altri candidati erano Roberto Fiorenza, dottorando in Chimica (Unict), Enrico La Spina, studente di Biologia molecolare (Unict), Maria Josè Lo Faro, assegnista di ricerca (CNR-IPCF, Messina), Giovanna Pellegrino, ricercatrice in Scienza dei Materiali (CNR-IMM) e Vicky Strano, borsista di ricerca (Unict). 

Nelle foto anche qualche momento della pre-selezione mattutina al dipartimento di Fisica e Astronomia.


Vedi anche