AntropologiaArcheologiaArte e beni culturaliBiotechChimicaComunicazioneDirittoEconomiaFilologiaFilosofiaFisicaInformaticaIngegneria / ArchitetturaLatinoLetteraturaLinguisticaManagementMatematicaMusicologiaPedagogiaPsicologiaScienze agrarieScienze ambientaliScienze biologicheScienze del farmacoScienze della terraScienze medicheScienze naturaliScienze politiche e socialiStoria

Fingolimod e atrofia cerebrale

Principi e metodologie per lo studio dei processi di signaling. Nell'ambito del progetto Bio-nanotech Research and Innovation Tower, una lezione del professore Francesco Patti, docente di Neurologia e responsabile dell'ambulatorio di Sclerosi Multipla presso l'azienda ospedaliera-universitaria "Policlinico-Vittorio Emanuele" di Catania


Il prof. Francesco Patti, specialista in Neurologia e in Medicina fisica e riabilitativa, è docente di Neurologia e responsabile dell'ambulatorio di Sclerosi Multipla dell'azienda ospedaliero-universitaria "Policlinico-Vittorio Emanuele" di Catania.

Questa lezione è parte dell'attività formativa (OF3) del progetto BRIT (Bio-nanotech Research and Innovation Tower). Esso consiste nella realizzazione di un centro di ricerca interdipartimentale, che opera nell'area scientifico-tecnologica delle nano-biotecnologie.
Il progetto Bio-nanotech Research and Innovation Tower è stato finanziato dal Ministero della Ricerca Scientifica e Tecnologica nell'ambito del programma operativo nazionale "Ricerca e competitività" 2007-2013.


Vedi anche