AntropologiaArcheologiaArte e beni culturali
Astronomia
BiotechChimicaComunicazioneDirittoEconomiaFilologiaFilosofiaFisicaInformaticaIngegneria / ArchitetturaLatinoLetteraturaLinguisticaManagementMatematicaMusicologiaPedagogiaPsicologiaScienze agrarieScienze ambientaliScienze biologicheScienze del farmacoScienze della terraScienze medicheScienze naturaliScienze politiche e socialiStoria

I laboratori artistici del Teatro Machiavelli

di Mariateresa Calabretta

Corsi di recitazione, danza, scrittura e narrazione organizzati in collaborazione con l’Università di Catania


Sono sette i laboratori formativi proposti quest'anno dal Teatro Machiavelli, in collaborazione con l’associazione Ingresso Libero e la Fondazione Lamberto Puggelli Onlus.

L'offerta laboratoriale 2018/2019 si conferma ispirata alla ricerca e alla sperimentazione in vari campi artistici, dal teatro alla danza, dalla drammaturgia alla comunicazione, passando per l’arte pittorica. L'arte e la cultura diventano, nel programma degli organizzatori, un mezzo di crescita personale attraverso la collaborazione. Lo spirito dell'iniziativa è quello di creare occasioni di educazione permanente, per accrescere il bagaglio di competenze e conoscenze rispondenti ai nuovi bisogni sociali e professionali, così da aiutare i partecipanti a raggiungere una maggiore consapevolezza di sé stessi e una migliore qualità della vita.

Per informazioni e prenotazioni si può scrivere a formazione@ingressolibero.eu oppure telefonare al 328 96 89 007 (ore 17–21).