AntropologiaArcheologiaArte e beni culturali
Astronomia
BiotechChimicaComunicazioneDirittoEconomiaFilologiaFilosofiaFisicaInformaticaIngegneria / ArchitetturaLatinoLetteraturaLinguisticaManagementMatematicaMusicologiaPedagogiaPsicologiaScienze agrarieScienze ambientaliScienze biologicheScienze del farmacoScienze della terraScienze medicheScienze naturaliScienze politiche e socialiStoria

Scienze chimiche, ecco la nuova biblioteca con aula studio

di Dario Grasso (video) e Giorgio Raito (video)

La struttura, che si trova nell'Edificio 1 della Cittadella, conterrà oltre 20mila volumi, ha 70 postazioni e una sala lettura da 16 posti. A tagliare il nastro alla cerimonia inaugurale con il rettore Basile e il direttore Purrello è stata la studentessa Alessandra Bombace




Oltre 20mila volumi, un’aula studio da 190 metri quadrati con 70 postazioni e una sala lettura da 16 posti. Ma anche un ascensore per le persone con disabilità e sistema wifi. Le immagini della nuovissima biblioteca con aula studio del Dipartimento di Scienze chimiche dell’Università di Catania realizzate da Zammù TV.

La struttura, collocata al piano -1 corpo A dell’edificio 1 della Cittadella universitaria, è stata inaugurata venerdì 22 marzo nel corso di una breve cerimonia alla quale sono intervenuti numerosi docenti e studenti. A tagliare il nastro inaugurale è stata proprio una studentessa, Alessandra Bombace, insieme con il rettore Francesco Basile e il direttore del Dipartimento Roberto Purrello.

«L’inaugurazione della nuova biblioteca è un'ulteriore conferma dell'interesse che questa amministrazione rivolge ogni giorno agli studenti – ha detto il rettore Basile -. È motivo di orgoglio per noi aprire nuovi spazi per loro, nonostante la carenza di risorse a disposizione dell'Ateneo, con l’obiettivo di migliorare sempre più la qualità della didattica e della ricerca».