AntropologiaArcheologiaArte e beni culturaliBiotechChimicaComunicazioneDirittoEconomiaFilologiaFilosofiaFisicaInformaticaIngegneria / ArchitetturaLatinoLetteraturaLinguisticaManagementMatematicaMusicologiaPedagogiaPsicologiaScienze agrarieScienze ambientaliScienze biologicheScienze del farmacoScienze della terraScienze medicheScienze naturaliScienze politiche e socialiStoria

Alfio Russo (foto)

Giornalista tuttofare... o quasi! Dalla penna alla tastiera del pc fino al servizio fotografico per raccontare “fatti” di ogni genere.

Cresciuto nello “storico” quotidiano Giornale di Sicilia tra cronaca bianca e nera, sportiva e culturale, mi sono quasi sempre occupato dell’Università di Catania, prima da “cronista”, poi come addetto stampa del centro universitario Cutgana (dal 2003 ad oggi!). Da qualche anno faccio parte della “squadra” dell’Ufficio stampa e comunicazione.

E così, oltre alle attività del Cutgana e delle riserve naturali gestite dall’Università e della promozione e comunicazione di diversi progetti di ricerca Italia-Malta (Calypso, Biodivalue, Simit) e Italia-Tunisia (Tatrac), adesso mi occupo anche della “vita” d’Ateneo tra comunicati stampa, Agenda degli eventi d’Ateneo, Bollettino d’Ateneo e Zammù Multimedia. Ultimamente sono stato “trasformato” nel fotografo d’Ateneo.

Il tutto divertendomi e con la passione di sempre…


I suoi contributi