AntropologiaArcheologia / ArteBiotechChimicaDirittoEconomiaFilologiaFilosofiaFisica e AstronomiaInformaticaIngegneria / ArchitetturaLatinoLetteraturaLinguisticaManagementMatematicaMusicologiaPedagogiaPsicologiaScienze agrarieScienze ambientaliScienze biologicheScienze del farmacoScienze della TerraScienze e tecnologie alimentariScienze medicheScienze naturaliScienze politicheSociologiaStoriaStoria del cinema

Luigi Provini

Studio Scienze Politiche, dicono sia importante, mi sforzo ogni giorno di capire il perché, non ci sono ancora riuscito. La tolleranza non è il mio forte, la sintesi probabilmente si. Sport e musica sono tra le mie più grandi passioni; con il calcio la questione è diversa, si tratta di amore. Sto ancora cercando la mia dimensione radiofonica. Preferisco lo speakeraggio d’informazione a quello d’intrattenimento.

Trasmissione preferita? Tutto il calcio minuto per minuto (chissà se un giorno…), credo che un bravo radiocronista sportivo possa essere accostato a una sorta di mago; dev’essere in grado di far avere occhi ha chi ha soltanto orecchie. Uno tra i miei sogni? Portare il jazz a Radio Zammù!


I suoi contributi