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Pillole di Economia e gestione delle imprese (10): la gestione del cliente

Clienti e mercato, tra nuovi acquirenti, fidelizzazione e risposte ai bisogni. ╚ il tema della nuova lezione di Economia e gestione delle imprese del docente di Unict Rosario Faraci. Un viaggio attraverso il cuore del marketing




In che modo le imprese si assicurano nuovi clienti sui mercati in cui operano o fidelizzano quelli esistenti? In che modo provano a rispondere alle esigenze e ai bisogni dei clienti, siano essi consumatori finali o altre imprese? 

A questi interrogativi - da sempre considerati il cuore del marketing - dÓ una risposta il decimo capitolo del volume di Economia e Gestione delle Imprese dedicato dal docente di Unict Rosario Faraci ai processi di gestione del cliente e del mercato, analizzati nell'ottica pi¨ recente del customer relationship management, ovvero della gestione delle relazioni con la clientela, senza trascurare le modalitÓ di analisi dei temi pi¨ classici, quali segmentazione, posizionamento e differenziazione.


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