AntropologiaArcheologia / ArteBiotechChimicaDirittoEconomiaFilologiaFilosofiaFisica e AstronomiaInformaticaIngegneria / ArchitetturaLatinoLetteraturaLinguisticaManagementMatematicaMusicologiaPedagogiaPsicologiaScienze agrarieScienze ambientaliScienze biologicheScienze del farmacoScienze della TerraScienze e tecnologie alimentariScienze medicheScienze naturaliScienze politicheSociologiaStoriaStoria del cinema

Radio Zammù si prepara per il Festival delle radio universitarie

In occasione del Fru di Novara, RadUni e Ustation promuovono il concorso musicale per band emergenti. Il brano più votato online e altri quattro selezionati dal voto della giuria di qualità accederanno alla finale. Scopri come partecipare




Le radio universitarie cercano band da promuovere e per questo insieme ad Ustation e RadUni promuovono il Fru contest 2014. In occasione dell'ottava edizione del Fru, il Festival delle radio universitarie che si terrà a Novara dal 5 al 7 giugno 2014, la redazione musicale di RadUni apre le selezioni per le band che suoneranno al concerto della manifestazione.

L’artista o la band che partecipa al concorso dovrà registrarsi Ustation, creare un profilo e caricare il proprio brano in formato mp3 selezionando la categoria Fru Contest 2014. Nel profilo potrà inserire informazioni su di sé o sulla band e aggiungere altri contenuti (brani, videoclip, testi). La partecipazione è gratuita e si potrà concorrere con un solo brano che dovrà essere originale.
Si potranno presentare le candidature e caricare i brani fino al 4 maggio, mentre il pubblico potrà ascoltare e votare online fino l'11 maggio. 

Il brano più votato on line e altri quattro selezionati dal voto della giuria di qualità suoneranno durante il prossimo Fru il 5 giugno 2014, il brano migliore si aggiudicherà il contest. I brani dei cinque finalisti saranno trasmessi su tutte le emittenti del circuito RadUni, ai primi tre classificati sarà dedicata una sessione di interviste e special, diffuse dalle radio RadUni, con la possibilità di essere ascoltati e presentati in tutta Italia. Infine, il vincitore, oltre alla targa in ricordo, sarà ospite delle trasmissioni musicali del circuito.

Intanto, in attesa che sia giugno e si possa partire per Novara, gli studenti di Radio Zammù si allenano per arrivare preparati al Fru.


Vedi anche


05 marzo 2014
00:04:32