AntropologiaArcheologia / ArteBiotechChimicaDirittoEconomiaFilologiaFilosofiaFisica e AstronomiaInformaticaIngegneria / ArchitetturaLatinoLetteraturaLinguisticaManagementMatematicaMusicologiaPedagogiaPsicologiaScienze agrarieScienze ambientaliScienze biologicheScienze del farmacoScienze della TerraScienze e tecnologie alimentariScienze medicheScienze naturaliScienze politicheSociologiaStoriaStoria del cinema

Roma Web Fest, candidature al via

Creativi e filmmaker a raccolta per il festival internazionale dedicato alle web serie realizzate da studenti. Per iscriversi al concorso occore inviare la puntata pilota entro il 10 agosto e farla votare online


Studenti-produttori di web serie alla conquista del mercato cinematografico e televisivo. L'opportunità è offerta dal nuovo bando del Roma Web Fest, il festival internazionale delle web serie dedicato ai progetti realizzati da studenti di scuole secondarie di secondo grado e università.

Un concorso promosso dall'Associazione Nazionale Creativi e Filmmaker, in qualità di promotore del Roma Web Fest, in collaborazione con il Dipartimento di Lettere e Filosofia DASS dell'Università La Sapienza di Roma, partner ormai consolidato del Festival in programma dal 30 settembre al 2 ottobre al Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo.

Come ogni anno, i veri protagonisti saranno i creativi del panorama del web, italiani e stranieri, che potranno, entro il prossimo 10 agosto, iscrivere al concorso la puntata pilota di una web serie e farla votare online (vedi il bando).

Grazie a Roma Web Fest gli studenti talentuosi potranno mettersi in evidenza davanti alle produzioni televisive e cinematografiche, italiane ed estere. La una rassegna, infatti, mira a promuovere un nuovo modello di raccordo tra il mercato cinematografico e televisivo e i giovani autori che usano il web come canale produttivo e distributivo.

I vincitori del concorso, oltre a ricevere i premi degli sponsor, avranno la possibilità di partecipare gratuitamente alla giornata dedicata ai pitch con le case di produzione, presentando il loro progetto, in una modalità “faccia a faccia”.

Le dieci puntate pilota più votate saranno, inoltre, proiettate al MAXXI durante le tre giornate di manifestazione.