AntropologiaArcheologia / ArteBiotechChimicaDirittoEconomiaFilologiaFilosofiaFisica e AstronomiaInformaticaIngegneria / ArchitetturaLatinoLetteraturaLinguisticaManagementMatematicaMusicologiaPedagogiaPsicologiaScienze agrarieScienze ambientaliScienze biologicheScienze del farmacoScienze della TerraScienze e tecnologie alimentariScienze medicheScienze naturaliScienze politicheSociologiaStoriaStoria del cinema

Studia con noi 2019

È l'invito degli studenti Unict alle future matricole




Conosci, viaggia, crea, scopri, sogna: studia con noi! È l'invito di Simplice Nguessan, Tony Bellone, Amedeo Paladino, Antonella Bertino, Grazia Trovato, Giorgio Raito, Philopos Essam, Matteo Milazzo, Oksana Catania, Giulia Pafumi (e idealmente di tutti gli studenti Unict) alle future matricole.

L'offerta formativa 2019/20 dell'Università di Catania comprende quest'anno 45 corsi di laurea triennale, 7 corsi di laurea magistrale a ciclo unico (5 o 6 anni) e 49 corsi di laurea magistrale (+ 2 anni).

Le novità

Quest'anno, l'ampia e articolata offerta didattica dell'Ateneo si è arricchita con quattro nuovi corsi di studio, uno triennale in "Scienze e tecnologie per la ristorazione e la distribuzione degli alimenti mediterranei", e tre magistrali: "Data Science for Management" (in lingua inglese) "Scienze linguistiche per l'intercultura e la formazione", "Scienze del testo per le professioni digitali".

Offerta più internazionale

L'Università di Catania propone inoltre sei corsi di studio tenuti interamente in lingua inglese: oltre a "Data Science for Management", anche "Chemical Engineering for Industrial Sustainability", "Automation Engineering and Control of Complex Systems", e inoltre "Physics", "Electrical Engineering" e "Global Politics and Euro-Mediterranean Relations" che rilasciano doppio titolo, così come "Storia e cultura dei Paesi mediterranei", "Archeologia", "Filologia classica" e "Lingue e letterature comparate". Due corsi magistrali sono tenuti inoltre in lingua italiana e inglese : "Ingegneria elettronica" e "Internazionalizzazione delle relazioni commerciali".

Studia con noi, scegli il tuo corso! > Vai all'Offerta formativa 2019/20