AntropologiaArcheologiaArte e beni culturaliBiotechChimicaComunicazioneDirittoEconomiaFilologiaFilosofiaFisicaInformaticaIngegneria / ArchitetturaLatinoLetteraturaLinguisticaManagementMatematicaMusicologiaPedagogiaPsicologiaScienze agrarieScienze ambientaliScienze biologicheScienze del farmacoScienze della terraScienze medicheScienze naturaliScienze politiche e socialiStoria

Parola di Dio

di redazione web

Il trailer in russo del film di Kirill Serebrennikov in programma a Learn by Movies lunedì 10 aprile alle 18




Alle ragazze non dovrebbe essere concesso di partecipare alle lezioni di nuoto in bikini. Insegnare educazione sessuale a scuola è sbagliato. L'evoluzionismo è una teoria non provata e dovrebbe essere affiancata al creazionismo. Sono queste e altre le osservazioni che il giovane protagonista di questo film di Kirill Serebrennikov, in piena crisi mistica, muove a chi gli sta intorno, citando a memoria i passi più cruenti della Bibbia e tentando di imporre anche ai suoi compagni di scuola la sua ortodossia estrema. L'unica voce che gli si contrappone è quella di Elena, giovane professoressa di biologia cresciuta alla scuola della scienza e del razionalismo. Ma come si può rispondere con la sola ragione a chi nutre una fede cieca?

È questa la storia di "Uchenik / Parola di Dio", il prossimo film in programma a Learn by Movies che sarà proiettato in russo con sottotitoli in italiano. L'appuntamento è lunedì 10 aprile alle 18, al Cinema Odeon.


Vedi anche