AntropologiaArcheologia / ArteBiotechChimicaDirittoEconomiaFilologiaFilosofiaFisica e AstronomiaInformaticaIngegneria / ArchitetturaLatinoLetteraturaLinguisticaManagementMatematicaMusicologiaPedagogiaPsicologiaScienze agrarieScienze ambientaliScienze biologicheScienze del farmacoScienze della TerraScienze e tecnologie alimentariScienze medicheScienze naturaliScienze politicheSociologiaStoriaStoria del cinema

Dalla casa dei morti

di Zammù TV

In occasione della Giornata della Memoria 2015, l'Università di Catania propone la riflessione dello storico inglese Tony Judt. L'attrice Pamela Toscano legge un brano tratto dall'epilogo del volume "Dopoguerra"




In occasione della Giornata della Memoria 2015, l'Università di Catania propone la riflessione dello storico inglese Tony Judt nell'epilogo del suo volume sul dopoguerra "Postwar. A History of Europe since 1945".

L'attrice Pamela Toscano legge "Dalla casa dei morti", introduce Luciano Granozzi, docente di Storia contemporanea all'Università di Catania.

Il video è stato realizzato da Zammù TV e Ingresso Libero, con il coordinamento di Riccardo Insolia e Grazia Pulvirenti. Le riprese sono state effettuate al Teatro Machiavelli di Piazza Università, a Catania, sede della Fondazione Lamberto Puggelli.


Vedi anche