AntropologiaArcheologia / ArteBiotechChimicaDirittoEconomiaFilologiaFilosofiaFisica e AstronomiaInformaticaIngegneria / ArchitetturaLatinoLetteraturaLinguisticaManagementMatematicaMusicologiaPedagogiaPsicologiaScienze agrarieScienze ambientaliScienze biologicheScienze del farmacoScienze della TerraScienze e tecnologie alimentariScienze medicheScienze naturaliScienze politicheSociologiaStoriaStoria del cinema

Studia con noi 2018

di Marco Di Mauro e Irene Alì (redazione web)

La speaker di Radio Zammù Laura Rondinella presta il suo volto allo spot Unict 2018 realizzato da Zammù TV




La speaker di Radio Zammù Laura Rondinella presta il suo volto allo spot Unict 2018 realizzato da Zammù TV: «Ci sono cose che sappiamo di sapere, ci sono cose che sappiamo di non sapere. Ma, soprattutto, ci sono cose che non sappiamo di non sapere. L'università è curiosità e scoperta, e sfida con se stessi, e confronto con gli altri. L'università che sceglierai sarà la tua università».

Studia con noi, scegli il tuo corso! > Vai all'Offerta formativa 2018/19

Inoltre, tra le principali novità riguardanti la contribuzione studentesca per l’anno accademico 2018/19, ci sono una "no tax area" allargata ai redditi fino a 14 mila euro, fasce reddituali per il calcolo del contributo onnicomprensivo sulla base della dichiarazione Isee 2018 ridotte da 40 a 5, un nuovo calendario di scadenze per i pagamenti rateizzati, abbonamenti Amt e metropolitana e tessera del Cus gratuiti insieme ad una serie di altri benefit e servizi a vantaggio di tutti gli iscritti, come la possibilità di accedere gratuitamente ai principali software informatici grazie alle convenzioni stipulate dall'ateneo (vai alle licenze software).

> Scarica la Guida dello studente 2018/19