AntropologiaArcheologiaArte e beni culturali
Astronomia
BiotechChimicaComunicazioneDirittoEconomiaFilologiaFilosofiaFisicaInformaticaIngegneria / ArchitetturaLatinoLetteraturaLinguisticaManagementMatematicaMusicologiaPedagogiaPsicologiaScienze agrarieScienze ambientaliScienze biologicheScienze del farmacoScienze della terraScienze medicheScienze naturaliScienze politiche e socialiStoria

UniversoCorto, contest per filmaker universitari

di Mariateresa Calabretta (redazione web)

Al via le candidature per concorrere al Festival internazionale di cortometraggi "Universo Corto" 2019


Universo Corto 2019

Chiamata alle armi per aspiranti registi, appassionati filmmaker, creativi dell'immagine in movimento e instagrammers compulsivi, potrebbe essere l'occasione per cimentarsi con "storie" diverse.

Fino al 20 giugno potete candidarvi per partecipare alla dodicesima edizione della rassegna internazionale di cortometraggi "Universo Corto", organizzata dall'associazione culturale Giovani Persone, che si svolgerà da mercoledì 24 a sabato 27 luglio a Tuscania.

Sono ammessi cortometraggi diretti da registi iscritti ad università, corsi post-laurea e scuole di cinema, sia italiane che straniere, senza limitazione di soggetto o genere. 

Il festival è a tema liberò, l'unico limite del vostro girato, come chiarito nel regolamento, è il tempo, non più di 15 minuti. 

La giuria che valuterà la vostra opera sarà presieduta da Robert Zemeckis, Ritorno al futuro e Forrest Gump, se ci fosse bisogno di presentarlo.