AntropologiaArcheologiaArte e beni culturali
Astronomia
BiotechChimicaComunicazioneDirittoEconomiaFilologiaFilosofiaFisicaInformaticaIngegneria / ArchitetturaLatinoLetteraturaLinguisticaManagementMatematicaMusicologiaPedagogiaPsicologiaScienze agrarieScienze ambientaliScienze biologicheScienze del farmacoScienze della terraScienze medicheScienze naturaliScienze politiche e socialiStoria

WebinArt: nuove strategie per lo spettacolo dal vivo

di redazione web

Dal 28 aprile al 26 maggio 2020, ciclo di seminari gratuiti online dedicati al futuro sostenibile del settore dello spettacolo dal vivo dopo l'emergenza Coronavirus, organizzati da Theatron 2.0 e da L'ultimo nastro di Krapp


Lo spettacolo dal vivo non potrà più essere lo stesso, almeno nel breve periodo. Particolarmente colpiti dalle restrizioni causate dall’emergenza Coronavirus, artisti, autori, tecnici, operatori, maestranze e tutti gli addetti ai lavori del settore sono costretti a interrogarsi sul proprio futuro, consapevoli della necessità di una ridefinizione e di una ricostruzione.

A loro si rivolge WebinArt - nuove strategie per lo spettacolo dal vivo, un ciclo di seminari digitali gratuiti promosso da Theatron 2.0 e L’ultimo Nastro di Krapp, che si svolgerà online dal 28 aprile al 26 maggio 2020.

Il progetto, aperto a tutti, nasce con lo scopo di creare un confronto fra i lavoratori e le lavoratrici dello spettacolo, per individuare insieme metodi alternativi, acquisire nuove competenze e trovare soluzioni adeguate a garantire un futuro sostenibile al settore colpito dalla crisi. 

L’iniziativa è sostenuta da alcuni dei migliori professionisti del settore, che condurranno i seminari digitali. Per partecipare, basta accedere alla pagina Facebook di Theatron 2.0 nel giorno e nell’ora indicati nel calendario (calendario). I partecipanti potranno interagire in diretta sottoponendo al conduttore le proprie domande.