AntropologiaArcheologiaArte e beni culturali
Astronomia
BiotechChimicaComunicazioneDirittoEconomiaFilologiaFilosofiaFisicaInformaticaIngegneria / ArchitetturaLatinoLetteraturaLinguisticaManagementMatematicaMusicologiaPedagogiaPsicologiaScienze agrarieScienze ambientaliScienze biologicheScienze del farmacoScienze della terraScienze medicheScienze naturaliScienze politiche e socialiStoria

Mostra del Cinema di Venezia, opportunità per studenti universitari

di redazione web

Grazie all'iniziativa della Biennale di Venezia, gli iscritti di qualsiasi corso di studi possono richiedere un accredito per partecipare alle attività della prossima edizione del Festival, in programma dal 2 al 12 settembre 2020


Se siete appassionati di cinema e avete sempre sognato di immergervi nell’atmosfera magica di un festival interamente dedicato alla settima arte, La Biennale di Venezia vi offre un’imperdibile opportunità.

La prestigiosa Fondazione, in occasione della 77a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, che, nonostante l'emergenza COVID-19, è stata ufficialmente confermata e avrà luogo dal 2 al 12 settembre 2020, consente agli studenti universitari di qualsiasi corso di studi di richiedere un accredito per partecipare a gran parte delle attività in programma. 

Con l'acquisto dell'accredito Cinema, infatti, sarà possibile assistere alle proiezioni dei film della Mostra riservate a “Tutti gli accrediti”, accedere alle aree espositive e alle conferenze a ingresso libero organizzate dal Venice Production Bridge e prenotare un posto per le proiezioni in Virtual Reality presso l’Isola del Lazzaretto Vecchio. 
Inoltre, se non si sa dove dormire e gli alberghi sono troppo cari, l'accredito darà la possibilità di alloggiare a prezzi vantaggiosi presso strutture universitarie convenzionate, per tutta la durata del Festival. 

Richiedere l’accredito Cinema è facile: occorre semplicemente compilare l’apposito modulo online, comprensivo dei dati del richiedente, di una foto in formato tessera e di un documento comprovante l’iscrizione all’università per l’Anno Accademico in corso. Gli accrediti sono di tre tipi, differenziati in base alle tariffe. Il più economico, Early Bird (70€), è disponibile fino al 30 giugno. Successivamente, sarà possibile acquistare solo le tariffe Full (90euro) e Late (100 euro). 

Per ulteriori informazioni sulle modalità di accreditamento, visitate la pagina dedicata. Per tutti gli aggiornamenti e il programma definitivo della Mostra, disponibile dalla fine di agosto, consultate il sito ufficiale di Biennale Cinema 2020.