AntropologiaArcheologiaArte e beni culturaliBiotechChimicaComunicazioneDirittoEconomiaFilologiaFilosofiaFisicaInformaticaIngegneria / ArchitetturaLatinoLetteraturaLinguisticaManagementMatematicaMusicologiaPedagogiaPsicologiaScienze agrarieScienze ambientaliScienze biologicheScienze del farmacoScienze della terraScienze medicheScienze naturaliScienze politiche e socialiStoria

"Pro Format": concorso per aspiranti autori radio-televisivi

Avete in mente un'idea per un quiz, un gioco, un trasmissione di informazione? L'Associazione nazionale degli autori radiotelevisivi premia autori under 35. Candidatevi entro il 10 giugno


Giovani autori di format di intrattenimento televisivi fatevi avanti. L'Associazione nazionale Autori radiotelevisivi, per promuovere la creatività e l’innovazione nel settore dell’intrattenimento radio-televisivo e web, in collaborazione con la Siae e Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, promuove il concorso "Pro Format" per nuovi format originali italiani di intrattenimento adatti al mercato internazionale.

Un concorso rivolto ad autori professionisti, giovani autori emergenti e studenti di istituti di formazione del settore audiovisivo che potranno presentare paper format che saranno utilizzati successivamente per la realizzazione di trailer, brevi filmati di 10 minuti illustrativi delle caratteristiche salienti dei dieci paper format selezionati. Ben 5 sui 10 format saranno selezionati tra i prodotti scritti e presentati da autori under 35. I paper format possono appartenere alle categorie Game, Reality, Talent, Factual, Varietà, Infotainment e Crossmediale.

La giuria quest’anno sarà formata da Linda Brunetta, Maria Chiara Duranti, Axel Fiacco, Carlo Freccero e Marta Perrotta.