AntropologiaArcheologiaArte e beni culturaliBiotechChimicaComunicazioneDirittoEconomiaFilologiaFilosofiaFisicaInformaticaIngegneria / ArchitetturaLatinoLetteraturaLinguisticaManagementMatematicaMusicologiaPedagogiaPsicologiaScienze agrarieScienze ambientaliScienze biologicheScienze del farmacoScienze della terraScienze medicheScienze naturaliScienze politiche e socialiStoria

Open Days 2015, i mille di Ingegneria

di Alfio Russo (foto)

Saranno aperte per tutta la giornata le porte dei dipartimenti di Ingegneria dove si sta svolgendo l'Open Day di orientamento ai corsi di studio organizzato dal Cof. Ecco alcune foto degli studenti che stanno affollando le aule della Cittadella

Il mestiere di ingegnere continua ad attirare e ad affascinare i più giovani. All'Open Day organizzato oggi dal Centro Orientamento e Formazione d'Ateneo sono stati quasi mille gli studenti degli istituti superiori di secondo grado, provenienti dall'intera Sicilia orientale, che hanno affollato la Cittadella Universitaria per rendersi conto di quello che potrebbe essere il loro futuro universitario e, successivamente, professionale.

Grazie alla giornata di orientamento dedicata all’Area tecnico-scientifica, denominata “OpenING minds 2015”, infatti, gli aspiranti ingegneri hanno approfondito l’offerta didattica e gli sbocchi occupazionali e professionali dei corsi di studio in Ingegneria civile e ambientale, Elettronica, Informatica, Industriale, Edile-Architettura.

Ad accogliere gli studenti, l’ing. Melania Lombardo, coordinatrice dei Servizi per la didattica di Ingegneria, insieme con i docenti Annalisa Greco (Ingegneria civile e ambientale), Salvatore Graziani (Elettronica), Michele Malgeri (Informatica), Massimo Oliveri (Industriale) e Giuseppe Margani (Edile-Architettura).

Oltre ai corsi di studio, gli studenti hanno ricevuto informazioni anche sui servizi destinati agli universitari realizzati dai centri di servizio Cinap, Cus, Ersu e Clma e sulla Scuola Superiore di Catania, struttura didattica universitaria di alta formazione. 


Vedi anche